DETTAGLIO

Dentro il servizio pubblico RSI con la CORSI: Falò e i suoi approfondimenti

Martedì, 08 Ottobre 2019

Martedì 8 ottobre 2019 ore 18.30 Studio 2 RSI Lugano – Besso

 

Nonostante Falò rappresenti uno dei programmi d’informazione più noti della Svizzera italiana, non sono altrettanto conosciute le modalità di servizio pubblico secondo le quali viene realizzato: cosa sta dietro le quinte, a quali principi sottostà la conduzione di questo programma e con quali criteri vengono scelti e trasmessi i contenuti? Quale valore ha per il pubblico l’offerta di questa trasmissione? Si discuterà in particolare del TERRITORIO e di come i temi ad esso connessi vengono presentati al pubblico. Mediante la proiezione di alcuni estratti significativi di questa emissione si vuole aprire un dibatto sul servizio pubblico di Falò.

Saranno confrontati in una tavola rotonda, i responsabili del programma, alcuni amministratori comunali e funzionari cantonali nonché rappresentati della società civile e dell’imprenditoria interessati alla tematica.

 

Moderatrice della serata: Anna Biscossa, vicepresidente CORSI

Partecipanti alla tavola rotonda: Roberto Bottini, Gianni Gaggini e Michele Galfetti, quali responsabili del programma, in dialogo con Nicola Bagnovini (direttore SSIC Sezione Ticino), Marco Borradori (sindaco di Lugano), Gustavo Groisman (architetto e membro del Consiglio del pubblico della CORSI), Alberto Siccardi (Presidente Medacta International SA) e Christian Vigne (direttore Ente Turistico Regionale del Moesano).

La serata è gratuita e aperta a tutti. Per questioni organizzative è gradita la prenotazione, scrivendo a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando al numero +41 (0)58 135 95 09.

Galleria immagini

Galleria video

Dentro il servizio pubblico RSI con la CORSI: Falò e i suoi approfondimenti