DETTAGLIO

Università di Ginevra: I Tablet RSI alle cattedre svizzere di italianistica per sostenere la lingua e cultura italiana

Giovedì, 22 Febbraio 2018

La lingua e la cultura italiana sono un elemento fondamentale dell’identità della Svizzera federale e plurilingue. E una lingua esiste fintanto che viene vissuta e parlata.

Il servizio pubblico radiotelevisivo contribuisce in modo centrale allo sviluppo e alla tutela della lingua e cultura italiana. Non solo a sud delle Alpi, in Ticino e nei Grigioni, ma anche Oltregottardo, dove promuove le specificità della Svizzera italiana nel contesto nazionale e tutela i valori della comunità italofona a livello svizzero.

Il Tablet RSI è un condensato dei contenuti che sono offerti nei Totem RSI. Il Totem è una piattaforma interattiva pensata e realizzata dalla RSI in collaborazione con la SUPSI, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, e con il sostegno della CORSI.

I Tablet RSI donati dalla CORSI alle cattedre di italianistica delle università svizzere offriranno l’opportunità agli studenti di navigare fra i contenuti degli archivi della RSI dedicati alla lingua e cultura italiana in Svizzera.

Cattedra di Ginevra

Giovedì 22 febbraio 2018, ore 18:00