DETTAGLIO

Concerti per le Scuole OSI 2018

Giovedì, 03 Maggio 2018

LAC Lugano - 3,4,7,8,9 maggio 2018

È dal 2011 che la CORSI sostiene il progetto OSI Concerti per i bambini e le famiglie. Negli ultimi anni, proprio su iniziativa della CORSI in collaborazione con la Comunità tariffale Arcobaleno e il LAC, si è voluto facilitare il trasporto pubblico agli allievi delle scuole elementari della Svizzera italiana, che sono gli spettatori e i viaggiatori di domani, consentendo loro di raggiungere la sala del concerto al LAC a costo ridotto.

In questa occasione, saranno infatti più di 8'000 gli allievi che approfitteranno di questa possibilità per partecipare al bellissimo spettacolo ‐ Peer  Gynt – nella visione di Edvard Grieg che l’OSI, questa straordinaria Orchestra, dedica proprio a loro.

La musica classica è una parte importante della nostra realtà e dell’offerta educativa e di intrattenimento della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI).

La CORSI – Società Cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana – ne rappresenta gli ascoltatori e telespettatori e attraverso le sue iniziative si impegna attivamente per sensibilizzare le diverse fasce della popolazione sull’importanza del servizio pubblico e della sua offerta culturale, che si irradia su tutto il territorio italofono. La CORSI funge quindi da collegamento tra la RSI ed il suo pubblico!

La CORSI sostiene tutti i concerti e le attività dell’OSI per i più piccoli e le loro famiglie, in quanto, anche questo, espressione del servizio pubblico.

Una proposta OSI, LAC edu, CORSI, Arcobaleno e UBS.