DETTAGLIO

Assemblea generale ordinaria soci CORSI

Venerdì, 25 Maggio 2018

L'assemblea generale ordinaria 2018 si svolgerà venerdì 25 maggio 2018 alle ore 17:00, nell'auditorio Stelio Molo, presso la sede RSI a Lugano-Besso.

Saranno presenti Jean-Michel Cina, presidente CdA SSR e Gilles Marchand, direttore generale SSR.

Non mancate a questo appuntamento: oltre a questi importanti invitati, ci sarà una bella sorpresa!

Tra i soci presenti all'assemblea verranno infatti estratte 10 coppie di biglietti per l'opera Così fan tutte in programma sabato 26 maggio 2018 alle ore 17:00 presso il LAC di Lugano.

Vi aspettiamo numerosi!

-------------------------------------------------------

Così fan tutte o sia La scuola degli amanti, il terzo capolavoro di Lorenzo da Ponte e Wolfgang Amadeus Mozart (Vienna, 26 gennaio 1790), è un’opera buffa singolare. Un capolavoro musicale indiscusso. Una delle rarissime opere di cartellone il cui libretto sia privo d’un modello diretto. La divertente vicenda vede un complesso alternarsi di coppie di protagonisti, di doppi giochi, di travestimenti e intrighi: le due sorelle, Dorabella e Fiordiligi, vengono messe a dura prova dai due fidanzati, gli ufficiali Ferrando e Guglielmo, che  - per una scommessa con Don Alfonso sulla fedeltà delle loro innamorate (“Così fan tutte”) - senza farsi riconoscere, sotto false sembianze si presentano alle loro fidanzate per conquistarle, per di più scambiandosele! Partecipa alla scommessa la furba cameriera Despina, complice di Don Alfonso.

Le rappresentazioni sono in forma di concerto e avranno luogo al LAC venerdì 25 maggio alle ore 19.30 e sabato 26 maggio alle ore 17.00. Una coproduzione internazionale che vede impegnati l’Orchestra della Svizzera italiana e il suo direttore principale Markus Poschner, il Coro della RSI (maestro del coro Donato Sivo), con solisti i cantanti del Landestheater di Linz: Julia Grüter (Fiordiligi), Isabell Czarnecki (Dorabella), Xiaoke Hu (Ferrando), Rastislav Lalinský (Guglielmo), Ilia Staple (Despina), Justus Seeger (Don Alfonso). Le rappresentazione hanno il sostegno di Helsinn, Partner internazionale OSI.