DETTAGLIO

Festa della Mamma al concerto!

Domenica, 14 Maggio 2017

IN ESCLUSIVA PER I SOCI CORSI! 

Domenica 14 maggio è un giorno speciale e anche la CORSI vi propone un regalo speciale! 

Sogno di una notte di mezza estate di Felix Mendelssohn 

Festeggiate le mamme al bellissimo concerto dell'OSI al LAC! La CORSI mette in palio 60 biglietti gratuiti! Prenotate fino a un massimo di 3 biglietti a testa (preferibilmente un adulto e due bambini) entro il 21 aprile, specificando il numero di biglietti desiderati e l'orario del concerto. Verranno assegnati 30 biglietti per il primo concerto (ore 15.00) e 30 biglietti per il secondo concerto (ore 17.00). Iscrizioni a info@corsi-rsi.ch oppure chiamando lo 091 803 65 09. 

PROGRAMMA

Domenica 14 maggio
Lugano - Sala Teatro LAC
ore 15.00 e ore 17.00
Orchestra della Svizzera italiana

Philippe Béran direttore

Orit GuttmannRobert Gerboles mimi e ombre cinesi

Carla Norghauer presentatrice

Felix Mendelssohn (1809-1847) - Sogno di una notte di mezza estate op. 61 (1843)

Nate per la rappresentazione dell’omonima commedia shakespeariana, queste composizioni hanno saputo emanciparsi dal teatro e conquistare le sale concertistiche mondiali, oltre che la nostra vita di tutti i giorni. Ne è ad esempio la famosissima Marcia nuziale. Sulle note di Mendelssohn si articolerà la parte coreografia improntata al sogno, o meglio ai mille diversi sogni che ci accompagnano: sogni reali, anche se a volte avvolti dall’ombra; sogni fatti di illusioni, in cui vogliamo continuare a credere; sogni infranti, che si disperdono nell’aria ed esplodono in mille emozioni, ma soprattutto sogni che si realizzano: i sogni dei nostri bambini. Uno spettacolo da godere nel suo insieme che saprà coinvolgere tutti, oltre a rappresentare l’occasione – per alcuni forse la prima – di ascoltare un’orchestra “dal vivo” e un repertorio classico

I Concerti per famiglie dell’OSI sono in collaborazione con LAC edu, grazie al contributo di CORSI, partner per le famiglie OSI, UBS, partner principale LAC edu, e il Percento culturale Migros Ticino.

Il Concerto per famiglie delle 17:00 sarà diffuso in diretta televisiva da RSI Radiotelevisione svizzera su LA 1.