DETTAGLIO

Andrea Illy a colloquio con Lino Terlizzi

Lunedì, 28 Agosto 2017

Andrea Illy, presidente di illycaffè, incontrerà a Lugano il giornalista Lino Terlizzi, editorialista del Corriere del Ticino e collaboratore de Il Sole 24 Ore per la Svizzera, per raccontare al pubblico presente negli studi della RSI la sua esperienza professionale e offrire il suo punto di vista di imprenditore sulla situazione economica internazionale e su quella del mondo del caffè.

Quando Francesco Illy nel 1933 fondò la illycaffè, difficilmente avrebbe potuto immaginare che cosa sarebbe diventata la sua azienda produttrice di caffè. La società triestina è arrivata alla sua quarta generazione e il suo marchio è diventato sinonimo di cultura del caffè.

Andrea Illy ha contribuito a portare la qualità al centro delle attività di illycaffè. L'azienda di famiglia ha ottenuto riconoscimenti internazionali, in particolare nell’ambito della responsabilità sociale e ambientale.

A Lugano negli studi della RSI Andrea Illy dialogherà con il giornalista ed editorialista Lino Terlizzi. L’incontro è organizzato dalla CORSI (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) in collaborazione con AITI, l’Associazione delle industrie ticinesi, per promuovere il dibattito sull’informazione economica e il servizio pubblico attraverso il punto di vista di un imprenditore di levatura internazionale.

Il pubblico in studio conoscerà meglio l’esperienza professionale del presidente di illycaffè, le prospettive del settore e lo stato dell’arte del Made in Italy. Andrea Illy ha iniziato i suoi studi in Svizzera e questo incontro sarà anche un’occasione per l’imprenditore triestino di offrire il suo punto di vista sui rapporti fra la Svizzera e l’Italia e più in generale sulla situazione economica internazionale.