DETTAGLIO

Venite con noi a Villach in Austria! Un finesettimana in tour con l'OSI

Venerdì, 25 Agosto 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Venerdì 25 agosto: partenza con il bus da Giubiasco alle 07:30, dagli studi radio di Besso-Lugano alle 07:55 e da Mendrisio Hotel Coronado alle 08:20 con destinazione Udine. Lungo il percorso pranzo libero in autogrill e all’arrivo visita guidata di questa elegante città dove il vivere friulano si manifesta in tutta la sua autenticità. Città in cui convivono arte, cultura, celebrazioni ancorate alla tradizione, eventi dalla vocazione internazionale, gastronomia, relax e convivialità. Nel tardo pomeriggio ultimo breve trasferimento verso Villach in Austria per la sistemazione, cena e pernottamento in hotel**** centrale.

Sabato 26 agosto: dopo colazione, escursione in bus in Slovenia destinazione Bled. Bled è un luogo magico e lo scenario che ci si presenterà non ci lascerà indifferenti! È conosciuta per il suo laghetto, con al centro una piccola isola su cui è stata costruita una chiesa, dedicata a san Martino. La visiteremo con la guida e sarà speciale raggiungerla sulle tipiche imbarcazioni a remi. Dopo qualche momento di libertà in città, in bus raggiungeremo il Castello di Bled che si affaccia a strapiombo sul lago per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro in Austria e resto del pomeriggio a disposizione per le attività individuali o facoltativo: visita guidata di Villach (durata 1 ora).

Alle 18:30 ritrovo in hotel per un light dinner in Hotel.

Alle ore 20:00, presso il Congress Center Villach, assisteremo al concerto:

CARINTHISCHER SUMMER FESTIVAL 2017

ORCHESTRA DELLA SVIZZERA ITALIANA (OSI)

Direttore: Markus Poschner
Johannes Brahms

Sinfonia n. 3 in fa maggiore

Sinfonia n. 4 in mi minore

Domenica 27 agosto: dopo colazione, partenza in direzione del Ticino con sosta a Isola della Scala, a sud di Verona, per la visita all'Antica Riseria Ferron. Sarà l’occasione per conoscere i segreti di un’antica e rinomata riseria. Una guida ci accompagnerà lungo un percorso suggestivo alla scoperta di un territorio con scenari meravigliosi. Proseguiremo per una villa rurale del 1742 e termineremo alla Riseria Ferron con la visita all’antica Pila Vecia del 1650 tuttora funzionante. Entrare nella vecchia pila vuol dire varcare una soglia nel passato, dove assisteremo anche a una dimostrazione della pilatura del riso. A pranzo gusteremo i risotti preparati al ristorante della riseria. Al termine, proseguimento del viaggio verso il Ticino con arrivo in serata.

Prezzo per persona in camera doppia:       CHF 620.00    quota valida da 20 a 30 persone

Prezzo per persona in camera doppia:       CHF 580.00    quota valida da 31 a 48 persone

La quota comprende:

  • viaggio in bus granturismo
  • 2 notti in hotel**** con prime colazioni a buffet
  • 1 cena e 1 light dinner in hotel (1/2 acqua inclusa)
  • 1 pranzo in ristorante (1/2 acqua e ¼ vino inclusi)
  • visita guidata di Udine, Bled e Villach
  • visita guidata alla Riseria Ferron
  • ingressi: chiesa di San Martino con viaggio in barca
  • biglietto del concerto
  • tutte le mance (esclusa l’autista facoltativa)
  • IVA

Supplementi (prezzi per persona):

  • camera singola (letto a una piazza)                                       CHF 50.00
  • camera doppia uso singola                                                    CHF 125.00
  • camera Superior (no singola)                                                CHF 35.00

Penali in caso di annullamento: nessuna penale fino al 31.5.2017. Dal 1.6.2017 25%, dal 15.6.2017 50%, dal 1.7.2017 75%, dal 1.8.2017 100%.